Marco Lattanzi, panificatore
Sono Marco Lattanzi, sono un perito agrario, vengo dalla terra e sin da piccolo ne ho percepito il suo valore. Col tempo ho imparato a conoscerne i frutti valorizzandoli in cucina.
Dopo importanti esperienze lavorative in Italia e all’estero, mi sono fermato in Italia con le idee ben chiare: ridare valore etico e gustativo al pane.
Ho voluto dare identità ai miei prodotti utilizzando solo ed esclusivamente il lievito madre, elemento di altissimo valore nutrizionale, capace di trasmettere il carattere di un panificatore.
Trasparenza
Ho voluto puntare sulla trasparenza, che mi permette di raccontare sempre l’origine delle materie prime utilizzate, indirizzando i miei clienti verso acquisti consapevoli.
Produzione Limitata
Ho scelto la qualità a dispetto della quantità, piccole produzioni artigianali che ci impegnano nei giusti tempi ed i giusti processi, decisamente non modificabili.
Filiere Corte
Fondamentale e minuziosa, nelle mie produzioni, è la ricerca delle materie prime e la loro tracciabilità sul territorio italiano; prediligo filiere corte, grandi o piccoli mulini, in base alla variabilità morfologica del nostro Paese.
Sperimentazione
La mia sfida più grande è dare la massima resa a farine considerate povere e difficili da panificare, unendo conoscenza e tecnica, per dare a miei clienti una nuova esperienza gustativa.